top of page

Lettera al Direttore - Gazzetta di Parma del 16 gennaio 2024

Aggiornamento: 18 feb



anteprima Copertina Gazzetta di Parma

Una coppia di genitori che ha frequentato il reparto di neonatologia di Parma ha inviato una lettera la Direttore del giornale della nostra città:


"Gentile Direttore,

La contattiamo per condividere con le lettrici e i lettori della Gazzetta di Parma la nostra esperienza con il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale dei bambini di Parma.

Siamo Mariella e Giovanni, neogenitori di due gemelli nati all’Ospedale di Parma lo scorso 5 novembre. I bimbi sono stati ‘impazienti’ di venire al mondo, nascendo due mesi prima del termine della gravidanza; a causa della prematurità, per diverse settimane abbiamo frequentato il Reparto di Neonatologia, per assistere i nostri figli durante il ricovero.

La terapia intensiva e post-intensiva neonatale erano una realtà a noi sconosciuta prima di quel momento, alla quale ci siamo inizialmente approcciati con un po’ di preoccupazione e timidezza. Tuttavia, grazie all’aiuto, la competenza e la sensibilità di tutto il personale che opera nel reparto, abbiamo avuto la sicurezza e la tranquillità necessaria per arrivare alle dimissioni del 5 dicembre.

Desideriamo ringraziare di cuore tutto il personale, medico e paramedico, del reparto di Neonatologia, coordinato dalla Prof.ssa Serafina Perrone, per l’elevata qualità dell’assistenza ricevuta, per le cure e le attenzioni che ci hanno dedicato.

Con piacere vorremmo anche ricordare i volontari dell’Associazione Donatori di Coccole che, con il loro impegno accanto alle culle, i teneri abbracci e le parole susurrate con dolcezza, hanno certamente facilitato la tranquillità dei bimbi durante le nostre assenze. Per tutto questo, per il tempo, l’attenzione e la passione che i volontari donano quotidianamente al Reparto va la nostra stima e un sentito ringraziamento.

Un pensiero va anche a tutte le famiglie dei bimbi che arrivano al reparto di neonatologia di Parma: abbiate fiducia, perché siete in ottime mani e i vostri bimbi sono dei piccoli eroi!

 

Grazie per l’attenzione!

Cordiali saluti

 

Mariella e Giovanni"


Leggere queste parole ci riempie il cuore di gioia e orgoglio. Questo riconoscimento non è solo un tributo al lavoro che svolgiamo ogni giorno, ma è anche un’occasione per riflettere sull'importanza di fare rete e di lavorare insieme per un mondo più empatico e solidale.


Vogliamo ringraziare chi ha voluto dedicare del tempo per scrivere questa lettera. Le sue parole sono per noi una carica di energia per continuare a dare il massimo e per ricordarci che ogni piccolo gesto ha un grande valore.


Grazie di cuore!



Articolo "Lettera del direttore" della Gazzetta di Parma

 
 
 

Comentários


  • Facebook
  • Instagram

©2024 Donatori Di Coccole C.F. 92188880345

bottom of page