Donatori di coccole.jpg

DONATORI DI COCCOLE

L’associazione Donatori di Coccole si prefigge l’obiettivo di accogliere e prendersi cura, amorevolmente e premurosamente, dei bambini ricoverati presso il reparto di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma

 
Mano del bambino

LA NOSTRA MISSIONE

Ci prendiamo carico dei bambini abbandonati fin dalla nascita, privati quindi dell'affetto e delle attenzioni fondamentali per la crescita e lo sviluppo fisico, cognitivo ed affettivo, così come ampiamente dimostrato da studi ed evidenze scientifiche trattanti l'argomento. 
Inoltre, ci occupiamo di bambini soli che, pur avendo una famiglia, questa non è in grado di supportare la loro ospedalizzazione e per questo passano molte ore della giornata senza accudimento, se non quello dato loro da medici ed infermieri.

 

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Essendo lo scopo della nostra associazione piuttosto sensibile, siamo così costruiti per dare l'opportunità a chiunque voglia di farne in ogni caso parte.

Coccolatori.jpeg

SOCIO COCCOLATORE

Il socio coccolatore affianca il personale medico ed infermieristico nel reparto di Neonatologia dell'ospedale, offrendo cure, affetto e una presenza costante atte a migliorare la degenza dei neonati ricoverati. I coccolatori non vogliono schermarsi nei confronti delle sofferenze dei bambini, ma vogliono amare tutti, capire le necessità di ogni neonato, trovare gesti e parole che portano sollievo ed affetto. I coccolatori, si pongono come fine quello di permettere al bambino ospedalizzato, di sentire vicinanza  e cura facendogli così ritrovare dei punti di riferimento e di calore umano.

soci.jpeg

SOCIO

Il socio, una volta associato pagando la quota annuale, entra a far parte dell'associazione. Potrò partecipare attivamente alle iniziative portate avanti dall'associazione al di fuori del reparto come feste, eventi, raccolte fondi.