Perché questa associazione è nata? Dove abbiamo trovato e troviamo la forza di entrare in neonatologia ogni giorno, turno dopo turno? La risposta per noi è semplice e spontanea: nei piccoli bambini che incontriamo!

Fin dal primo momento l’obiettivo era chiaro nelle menti di persone sconosciute, riunitesi grazie ad un tam tam sui social network: dare cura e calore ai neonati che per motivi diversi non potevano riceverlo dai propri genitori. Cosi con pazienza e tenacia abbiamo costruito la nostra associazione e continueremo a farlo, giorno dopo giorno per poter esser presenti in reparto il più possibile perché si sa il bisogno di cure e coccole non ha orario!

Ognuno di noi ha le sue motivazioni profonde che lo hanno portato a dire CI SONO! E sono tante…io posso condividere la mia: ho sognato fin da ragazzina di poter essere mamma di cuore ma per esserlo il tuo amore deve arrivare dove serve anche in capo al mondo e devi essere assolutamente in grado di non aver nessun pregiudizio sulle altrui scelte…perché a volte si è una grande mamma anche decidendo di lasciare il proprio bambino!

Ho avuto la fortuna di riuscire a far crescere questo sogno fino a farlo diventare realtà ed ho imparato sul campo quanto la cura possa mancare, quanto ogni bimbo sia assetato di amore e quindi…cosa potevo fare?

Dare il mio amore anche a chi è in attesa della sua famiglia di cuore o a chi è in attesa che la sua famiglia possa prendersene cura…con questa idea sono arrivata alla serata in cui è stata fondata l’associazione i Donatori di Coccole… 

Il resto è la nostra storia, che con dei meravigliosi compagni e non senza difficoltà ora stiamo costruendo.

                                                                                                                                                              

Simona Ciani             

Presidente Donatori di Coccole

DONATORI DI COCCOLE

Via Testi n. 4 - 43123 Parma 

C.F. 92188880345

Mail infodonatoridicoccole@gmail.com

Registro regionale del volontario n. 5167 del 07/04/2017

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now